Statistics_

domenica 3 maggio 2009

1 MAGGIO DA FAVOLA!

Un primo maggio particolare quest'anno! Decine e decine di camion dei centri sociali sono partiti da XXIV maggio diretti verso Cairoli.
L'inizio del corteo sembrava più un rave party che una manifestazione... tanta musica hardcore pompata nelle orecchie e tanti truzzoni usciti dalle peggio discoteche di Milano impilati dietro le casse a ballare come se avessero degli attacchi epilettici.
Oltre ai bassi pompati nel sangue al massimo non mancano anche certi personaggi... c'è chi è vestito tutto di rosa, chi invece indossa una maschera di pelle sadomaso: un corteo insomma che prende a volte i colori del carnevale, a volte quelli di un gaypride. E tutto ciò è favoloso! Finalmente Milano respira di nuovo, finalmente c'è gioia nella città, nessuno ha paura di apparire per come è, per le proprie idee, per i propri vestiti, rinasce la felicità giovanile, il conoscersi, il far sentire che la nostra città non è grigia ma basta impegnarsi un minimo per iniziare di nuovo a vivere... e così la città della Madunina è tutta attiva, la banda suona i tamburi, circolano strane macchine a pedali, poi ci sono i risciò colorati, chilometri di dreads, la birra che diventa acqua... insomma finalmente e ripeto finalmente un evento che smuove una città che è morta dentro, che non riesce a tenere il passo, che non è al livello di tante altre città europee.
Speriamo solo che questa non sia stata una giornata il cui ricordo andrà perso per tornare nella routine milanese che ci uccide dentro.

Le foto sono presenti su facebook (qui solo foto di gente conosciuta)
Le altre foto (in continuo uploading) sul mio account flickr

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails