Statistics_
domenica 25 novembre 2007
La vita è un foglio
All'incipit della vita ci viene donato un foglio bianco. Saremo noi a completarlo. Chi lo lascerà bianco, in preda ai propri sogni non riuscendo a scriverci sopra niente, chi ci scriverà in corsivo, in maiuscolo, in grassetto, sottolineato, in piccolo, in grande, con errori grammaticali, chi lascerà spazi, chi strapperà il foglio, a qualcuno si romperà la penna o gli finirà l'inchiostro, chi farà scarabocchi, chi ci vomiterà su, a qualcuno glielo mangerà il cane, a qualcun'altro gli verrà rubato; potranno esserci le righe, potranno esserci i quadretti, potrà essere già sporco, potrà essere platificato, ma sul quale non si potrà scrivere o disegnare, ma la cosa che ognuno dovrebbe poter fare, sarebbe quella di poter decidere che fine far fare a quel foglio... ma troppe volte la scrittura su quel foglio non è la nostra, purtroppo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
molto bella come metafora della vita...anche perchè il foglio è fragile,sottile,leggero...e in fondo la vita è un po' così.
già... siamo noi poi a interpretare se è cosa buona o no
olà ale. "la vita è un foglio" , è una metafora davvero molto significativa.
Nella maggior parte delle volte dovrebbe essere scritta da noi.. ma spesso capita che ci assegnano un copione da seguire.
"ma la cosa che ognuno dovrebbe poter fare, sarebbe quella di poter decidere che fine far fare a quel foglio... ma troppe volte la scrittura su quel foglio non è la nostra, purtroppo"
Credo che alcuni non realizzano neppure che dono ci sia stato donato. Alla fine siamo noi che decidiamo che fine far fare a quel foglio (cit.), e solo al pensiero che qualcuno dovesse scrivere per me mi prende immensa rabbia e terrore ...
Un bacio.
Francesca.
e il brutto è che molti se ne fregano se seguono un copione...
Posta un commento