Statistics_

domenica 5 aprile 2009

Milano è antifascista! Le foto della giornata

Nessuno scontro.
Nessuna molotov.
Nessun McDonald's spaccato.
Nessuna auto bruciata.

Resoconto di quella che sembrava sarebbe stata giornata da guerra civile.
Parte bene il presidio in Piazza della Scala, c'è gente (ma neanche troppa) che ascolta il discorso di Moni Ovadia, ma proprio durante quelle parole cariche di verità, ecco che al 'padreterno' la cosa non gusta e ci punisce con una scrollata di pipì d'angelo...

e la cosa funziona! in pochi minuti molta gente abbandona la piazza, forse spaventata dal fatto che la pioggia potesse uccidere qualcuno (eh, ma si sa.. con questa acidità della pioggia...)
allora ci si sposta in galleria, dove una banda suona vecchie canzoni comuniste e intrattiene il pubblico.

Vari i gruppi sparsi, chi sempre e comunque in piazza (forse per la poca voglia di muoversi), chi invece gira per la galleria.
Partono anche dei cori ogni tanto, ma sembrano andare a sbattere contro la moltitudine di polizia inviata anche da altre città come rinforzo (uno spreco inutile, davvero.)
Insomma, mancava la salamella per finire in bellezza la festa paesana.
Un presidio rovinato da un po' di pioggia e dalla bassa partecipazione delle persone, soprattutto di quella sinistra che oggi non si è fatta vedere (PD e amici vari).

Ma l'importante è ricordare alle teste pelate che la storia non si dimentica e che non è, come dicon loro, storia che non interessa più a nessuno (perché è roba vecchia...).
Cantiamolo insieme ai partigiani che han dato la vita per la democrazia, per abbattere il fascismo, gridiamolo con tutti coloro che si sono battuti per togliere di mezzo quella sporca dittutura, ricordiamolo a tutti, anche a coloro che con indifferenza fan finta di nulla: ORA E SEMPRE RESISTENZA!

4 commenti:

Riot Maker ha detto...

ma c'e stato l'happening e pure la manifestazione dei centri sociali?

.nr_ ha detto...

dicono che lo zucchero sciolga le piogge acide. poi non so eh..

Balco ha detto...

antifascista,sempre.

Alextronzos ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails