Statistics_

mercoledì 7 luglio 2010

Heineken Jammin' Festival - Prima serata

4 giorni di "preparativi", in 3, per 2 notti fuori.
Sono queste le cifre ufficiali del nostro Heineken Jammin' Festival 2010 at Venezia!
Caricati gli zaini in spalla e la tenda BASE II Sec non ci potevamo credere, stavamo andando all'HJF!
E sono tutti fin troppo gentili, già come arriviamo. L'autista del bus che ci dice quando dover scendere, un gruppetto di ragazzi del posto che ci dà le giuste indicazioni per raggiungere il campeggio e come arriviamo gli organizzatori ci rispondono educatamente e si preoccupano molto per noi. Strana cosa da vedere, nel nord Italia. Piazziamo allora la nostra megatenda 4 posti, lanciandola in aria, come nella pubblicità della Quechua. Sbam, ci sentiamo super-realizzati e andiamo alla ricerca di un biglietto per entrare e sentirci i Massive Attack. Ma la navetta privata del campeggio tarda ad arrivare e allora uno degli organizzatori,  (tutti volontari) ci fa il piacere enorme di accompagnarci in macchina aggratis. E già qui scrocchiamo il passaggio e la serata si fa sempre migliore. Arriviamo che il tempo fa schifo e la gente sta andando via, è il momento perfetto per chiedere a chi sta uscendo il braccialetto per entrare. Così facciamo e passiamo tranquillamente all'interno del parco, risparmiando quei buoni 57 euro a testa. Il parco è enorme e siamo gli unici tre ad andare verso il palco, mentre tutti fuggono via. Veniamo attirati dagli stick alla frutta ghiacciata che, come ci spiega il tipo al bancone (in seguito alla mia domanda su cosa fosssero) sono pezzi di frutta ghiacciata. Grazie al cazzo. Ma la musica ci spinge a proseguire e ci svacchiamo allora nel prato, aspettando l'arrivo dei Massive Attack. Strepitosi! I bassi entrano nel corpo e fanno battere il cuore. E' tutto uno spettacolo. L'autobus arriva subito e torniamo così alla nostra tenda strafiga, per rilassarci con quelle buone 5 ore di sonno per essere sveglissimi il giorno dopo per 8 ore di musica.

[photo gallery on flickr]

Lucy Van Pelt ha detto...