Statistics_

mercoledì 31 ottobre 2007

Sorriso e lacrima

Ecco una mia composizione durante un'ora di lezione:

Un sorriso, quasi a sfiorare una risata isterica, e intanto una lacrima acida scende sul viso, percorrendo il suo casuale percorso sulla pelle. Un avvicendamento di emozioni contrastanti portano alla mente ricordi e sogni, i quali si scontrano con la cruda realtà, nuda e viscida, bastarda.
Realtà non opinionabili dato il coefficente d'età, coetanei di sè stessi. E mentre quella lacrima si avvicina alla bocca ne sento già il gusto amaro e salato. Pochi secondi e quella striscia trasparente raggiungerà il suo obiettivo.
Un qualcosa, un qualcuno, entrambi mi fanno sognare, unica arma di difesa di fronte a ciò.
Deluso. La risata appare sulla faccia, per dare uno schiaffo morale alla fottuta realtà, un pugno parte sul tavolo, le nocche si fanno sentire e il dolore pure.
Un ematoma di sentimenti e rabbia si scatena, facendomi incazzare ulteriormente. E quelle nocche arrossate si incontrano con gli occhi anch'essi rossi, affinchè siano asciugati.
Ma la lacrima è giunta al termine, la sua vita è finita. Buio e luce. La mia interiorità è nuovamente frammentata, almeno fino alla prossima lacrima, fino al prossimo sorriso.

11 commenti:

Cami (Milla) ha detto...

Davvero bello.Mi piace un sacco.Leggere qualcosa e sapere,sentire,che non sono solo frasi o parole,ma che c'è qualcosa dietro che fa dimenticare alle stesse parole e alle stesse frasi di essere quello che sono e le fa diventare espressione.Sono parole che fermano l'emozione di un istante e la rendono infinita nel tempo.

alexeidos ha detto...

già. e finalmente tramite questi pensieri riesco a rompere la visione dello spazio-tempo e mi butto nell'infinito di tutto ciò che mi circonda.

Anonimo ha detto...

Ma questa sarebbe roba bella? Leggete qualche altro libro oltre "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" e poi ne riparliamo....che tristezza...

alexeidos ha detto...

caro anonimo, non ho mai detto che trovo belle le cose che scrivo. mi piace scriverle e basta. magari se invece di nasconderti dietro l'anonimo ti facessi vedere, potresti farmi leggere tu quanto sei bravo a scrivere... umiltà caro mio... e meno critiche negative

Anonimo ha detto...

"...La risata appare sulla faccia, per dare uno schiaffo morale alla fottuta realtà, un pugno parte sul tavolo, le nocche si fanno sentire e il dolore pure."
we, Ale sono la Fra...ho beccato il tuo blog su quel bigliettino da visita che mi avevi datoXD.
Cazzo...ma nn sapevo che sapessi scrivere così bene.
E' davvero molto carino a mio parere, tutto in particolare quella frase che ti ho riportato su .

Bacio.Fra.

alexeidos ha detto...

fra ti ringrazio tantissimo! è x me importante ricevere commenti dalle persone cui tengo ;-)
continua a seguirmi sul blog e sul sito, mi raccomando;-)

Unknown ha detto...

aspetto i commenti delle giulie (sn alex, cn 1 altro account di prova)

Anonimo ha detto...

Eccomi!!
Ale sei davvero un grande!!
Non solo per la bellezza della poesia ma anche per ciò che ti ha portato a scriverla,per quello che hai fatto...un bacio^^

la juls

alexeidos ha detto...

grazie mille juls! a breve cercherò di comporre altro... di sicuro qualsiasi cosa io scriva viene da dentro, da qualcosa che sento mio, qualcosa di vero

Anonimo ha detto...

ALE...NN HO PAROLE...è SEMPLICEMENTE STUPENDA!...nn ti smetterò d ripetere k x me 6 1 vera sorpresa!madò...sn fantastike le cose k scrivi!!in irl. sembravi popo 1 altro..!mejo k 6 così...!avrei tante cose da scrive ma nn m va d fare 1 commento KIloMeTriCoOoOoOoOooOO...ihii, xciò mi limito a dirti k le cose k scrivi m piacciono 1 casino, k a volte, scrivere è l'unica "arma" k c rimane, anke xk, x colpa della fottuta massa k si eguagli a qgli steriotipi del "modello xfetto", k nn hanno xsonalità, k magari hanno paura d FAR vedere cm sn realmente, ma forse se andiamo a levare la maskera da cui sono nascosti, vedremo solo ql castello d carte crollare...ql castello fragilissimo, dove anke 1 sola incertezza può far crollare,il mondo immaginario k ti eri creato,la perfezione inesistente...la perfezione mostrata davanti a ki ti deve giuducare,a ki è sempre pronto ad alzare il dito x contestare ogni tua piccola mossa.....STOP...BASTA...nn ho più l'"ispirazione"


tvtrxb saoooo!

alexeidos ha detto...

parole sante prii!
l'omologazione porta a mutare i propri sentimenti, fino a nasconderli! bisogna sempre essere sè stessi e mostrarlo senza vergogna!
thx x il bel commentooo =)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails