Statistics_

sabato 18 luglio 2009

Alcol? SI, grazie.

L'ennesimo insulto alla libertà del cittadino.
Ora vietano ancora di più l'alcol, non lo si può bere sotto i 16, alcuni vogliono proibirlo anche ai maggiorenni, c'è chi vuole che non si venda, come in Inghilterra, neanche nei supermercati, se non agli ultra settantenti (aggiungerei io!).
Il cosiddetto processo alle intenzioni è partito e si sta dilagando... togliere la possibilità a una persona di bere ritenendo che questa si ubriacherà di sicuro (fatti suoi poi, se non guida...) è un processo alle intenzioni.

Nessuno dovrebbe vietare niente a nessuno, a meno che non vada contro la libertà altrui, a parer mio. La cannabis è illegale per lo stesso motivo.. non danneggia nessuno, ma guai a fumare in uno stato falso perbenista e ipocrita come il nostro. E così, come al solito, dagli altri paesi copiamo i format legali più stupidi e anticostituzionali, invece di aprirci a una mentalità più aperta.
Da queste piccole cose nasce la dittatura mentale, e, dato che si parla anche di possibili sanzioni pecuniarie et detentive, fisica.
Può sembrare una sciocchezza, ma se non siamo più liberi di fare qualcosa di così poco problematico (come il bere) in confronto ad altre tante cose peggiori, non so dove andremo a finire.

1 commento:

Dario Bonetti ha detto...

[from facebook]
haha a me sembra giustissimo vietare l alcool ai minori di 16 anni.. non hanno ancora il fegato adatto per sintetizzare l alcool e non sono in grado di capire che gli fa davvero male..

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails