Statistics_

martedì 22 settembre 2009

Animalisti, ma...

[attenzione, il post è altamente cinico e la lettura è sconsigliata a persone chiuse mentalmente]

ma... ci avete mai pensato che uccidere una zanzara è come uccidere una balena? Che sono entrambi animali e che non dovrebbe esserci alcuna differenza fra l'uno e l'altro? Che è ipocrita rompere le palle contro quelli che malmenano i cani (solo perché sono belli e col pelo) e poi schiacciate gli insetti che nella nostra cultura occidentale sono ritenuti schifezze ma che per l'oriente hanno tutto un latro significato?


ma... vi rendete conto che anche tenere al guinzaglio un cane è comunque una forma di violenza contro un animale che per natura dovrebbe essere libero?


ma... vi siete accorti che nel mondo ci sono esseri umani che non mangiano e voi vi preoccupate delle marmotte?


ma... perché dite che i cani non van mangiati e invece le mucche, ma sì, quelle van bene? Perché siamo in occidente e siete chiusi mentalmente, no?



ma... greenpeace, sapete quanto inquinate per le vostre spedizioni per salvare i delfini che si sono persi?

ma... lo sapete che mi avete davvero fracassato i coglioni?

16 commenti:

t ha detto...

ahah ma dai che pirlata!

kant ha detto...

uccidere una zanzara non è come uccidere una balena, prima di tutto perchè alcune specie di balene sono in via di estinzione e poi perchè per quanto ne so una zanzara non ha la coscienza di esistere e non prova dolore, mentre una balena soffre almeno quanto un uomo mentre muore dissanguata con un arpione nella pancia
secondo il tuo ragionamento non ci sarebbe differenza neanche fra una zanzara e un uomo essendo l'uomo un animale a tutti gli effetti

e da quando in qua greenpeace salva i delfini che si sono persi?

danny ha detto...

quante boiate! a raffica, ne hai scritte, ale!

alexeidos ha detto...

@kant: gli animali non hanno coscienza e non hanno un'anima, non hanno neanche la ragione ma usano l'istinto, quindi sentono dolore fisico e basta. e noi ci dobbiamo nutrire in qualche modo. quindi che sia un pesce che si mangia o che sia una balena è uguale. sempre pesce è. tutti servono al sistema terra, che siano in estinzione o no (anzi, molti animali non servono a un beneamato cazzo)

@danny: non sono boiate, sono solo verità ovvie che sembran cazzate, ma sono assolutamente vere. il fatto che siano cose semplici non vuol dire che siano stupide.

by the way, gli animalisti ma stan sul cazzo, e anche tanto!

kant ha detto...

son verità talmente ovvie che tutti gli scienziati del mondo concordano vero? (come concordano fra l'altro che la balena è un pesce...)
dunque l'uomo è costretto a cacciare le balene perchè deve cibarsi, mettendone a rischio l'esistenza...se la pensi così contento te
quali sono poi gli animali che servono al "sistema terra"? l'uomo, che la sta distruggendo?

ad ogni modo ti ringrazio perchè tante stronzate tutte insieme potrebbero essere ghiotta preda di alextronzos 2.0

alexeidos ha detto...

è un mammifero come tanti altri, non capisco il perché debba essere protetto.
tante seghe mentali sulle povere foche uccise per le pellicce, con tanto di video che girava sul web, e tutti a dire poverine. vogliamo vedere cosa fanno alle mucche, ai maiali, ai polli? la stessa identica cosa. solo che, e non puoi dire di no, la foce è carina, il maiale no. il cane è un animale domestico e ci fa le feste quando torniamo a casa, la mucca o il maiale no, perché puzzano e amano buttarsi nel fango.
gli animali che servono? te lo dico subito: le api producono il miele, di cui noi e altri animali ci cibiamo. le zanzare sono nutrimento di rane e animali simili e così via. tutti servono, allora non capisco perché alcuni li mangiamo e altri invece, porini, lasciateli stare brutti stronzi insensibili!

e poi non son stronzate, è che te sei ambientalista, tutto qui.

Vincenzo Cirillo ha detto...

[from facebook]

sono d'accordo

Facebook ha detto...

A Silvia Yasmin Russo piace questo elemento.

Linda Codognesi ha detto...

A Linda Codognesi piace la tua nota.

kant ha detto...

il "mammifero come tanti" altri dev'essere protetto perchè in via d'estinzione, ecco perchè.
poi è ovvio che mi stanno sulle palle le persone che non mangiano alcuni animali solo perchè sono carini. ma visto che l'uomo è dotato di ragione penso debba distinguere fra quali animali mangiare e decidere di non uccidere quelli in via d'estinzione (perchè non ce n'è necessità che non sia quella economica, visto che islanda e giappone non muoiono di fame)

infine, non chiamarmi animalista perchè non lo sono, i cani se li vendessero e fossero buoni li mangerei eccome, dico solo che è una cagata dire che uccidere una zanzara è la stessa cosa di uccidere una balena.

alexeidos ha detto...

ma io ho detto che sei ambientalista, mica animalista.

e comunque dopo tutto sto discorso mi è venuta fame di giapponese, che tanto ci si va venerdì. e sabato cinese, vengo io davanti al parini ok?

Lucy Van Pelt ha detto...

Alcuni animali non riesco a mangiarli, altri sì.
Non è una questione di principio nè di animalismo, solo che non ci riesco.
Non obbligo nessuno a fare come me: mangio solo alcune carni, in silenzio, senza dire niente a nessuno.
E' solo una cosa psicologica.
Una questione di sensibilità.

kant ha detto...

in effetti ho letto male
in ogni caso....no alla caccia delle balene, sì alla caccia a mamoli (e t'accorgerai quant'è cesso, quando verrai al parini)

(maggiori info disponibili al seguente link)
http://lh4.ggpht.com/_uNa8dSvfyvw/SrpoVGdNdmI/AAAAAAAAAe4/RYmO4BOSmMU/s640/_MG_9079.JPG

alexeidos ha detto...

cazzo fantastica la foto! me n'ero completamente dimenticato! ma dove l'hai trovata?

Mitra Yama ha detto...

di norma un animalista è vegano.
hai ragione, le zanzare hanno lo stesso statuto dei cani ma se un cane mi attacca devo alsciarmi sbranare altrimenti non sono più "animalista"(quanto sono odiose le etichette)?oppure se una vipera tenta di morsicarmi devo lasciar fare?la stessa cosa vale per gli insetti: se un animale mi attacca reagisco. la questione fondamentale è: agli animali è possibile riconscere uno statuto ontologico pari a quello umano?sono persone?

alexeidos ha detto...

io direi di no. e per tal motivo non possiamo ritenere neanche minimamente di stare sullo stesso livello degli animali e trattarli come fossero esseri umani.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails