Statistics_

giovedì 6 novembre 2008

Berlusconi: "Barack Obama? Giovane, bello e abbronzato". Scoppia il caso. Insorge l'opposizione, malumori anche nel governo

NON HO PAROLE!


"Barack Obama? Giovane, bello e abbronzato". Parola di Silvio Berlusconi. Mercoledì, rivendicando la sua "anzianità", aveva annunciato di "volergli dare consigli". E giovedì, puntuale, è arrivata la prima clamorosa uscita. Che rischia di oscurare perfino il tristemente celebre Kapò rivolto a Strasburgo all'eurodeputato tedesco Schulz.

Il capo del governo da Mosca torna a parlare del neo-presidente Usa e non resiste al gusto della battuta. E' l'ennesima del Cavaliere, che però stavolta non esercita il suo humour sui temi abituali (donne, sesso o gli odiati "comunisti"). Stavolta è il colore della pelle a scatenare la tentazione irresistibile. Poi definita "un grande complimento, una carineria assoluta nei suoi confronti".

Complimento che il premier rivendica con fermezza anche dopo un'ora, quando rientrando in albergo sbotta con i cronisti che lo interrogano sulle prevedibili polemiche: "Se non hanno il sense of humour allora vuol dire che gli imbecilli sono scesi in campo, che se ne vadano a...".

Il presidente del Consiglio, grande amico di Bush tanto da far cadere un palco per - sono parole sue - "troppo amore", è riuscito insomma laddove nemmeno 21 mesi di campagna elettorale al calor bianco non erano arrivati. E vedremo come la boutade sarà presa negli States, dove mai la questione razziale è stata oggetto di scontri o battute pubbliche. Dove è inimmaginabile, anche pensandoci e posteriori, immaginare un McCain che definisce "abbronzato" il suo rivale di colore nella corsa alla Casa Bianca.

Ha fatto il giro del mondo la frase di Silvio Berlusconi che di Barack Obama ha detto: "ha tutto, è giovane, bello e anche abbronzato".

Ecco una selezione dei titoli dei siti internazionali:
- USA - LOS ANGELES "Il premier italiano Berlusconi dice che Barack Obama e' 'giovane, bello e abbronzato'". - - HERALD TRIBUNE "Il premier italiano, Silvio Berlusconi, notoriamente incauto, ha definito Barack Obama come "giovane, bello e abbronzato".
- BLOOMBERG: "Berlusconi definisce Obama bello e abbronzato".
- DRUDGEREPORT (in apertura): "Berlusconi acclama 'l'abbronzato' Obama".
GRAN BRETAGNA - TIMES "Berlusconi alle prese con una polemica a sfondo razziale per i commenti su Obama 'abbronzato'".
- TELEGRAPH "Da Berlusconi un bizzarro omaggio a Obama: bello e abbronzato".
- FRANCIA: - FRANCE PRESSE: "Berlusconi descrive Obama 'giovane, bello e abbronzato".
- NOUVEL OBSERVATEUR: "Berlusconi sembra scherzare sul colore della pelle di Obama".
- SPAGNA - LA VANGUARDIA: "Berlusconi scherza su Obama e dice che e' 'giovane bello e abbronzato'".
- HERALDO: "Per Berlusconi Obama e' un giovane bello e abbronzato".
- GERMANIA - DER SPIEGEL Il premier italiano "e' noto per le sue gaffe penose, ma adesso se ne e' permessa una di un cattivo gusto tutto particolare. Pensava di fare una battuta spiritosa?".
- FOCUS "Il capo del governo italiano ha elogiato Barack Obama in maniera assolutamente poco convenzionale". - N-TV "Berlusconi ha salutato l'elezione del primo candidato di colore alla presidenza Usa in una maniera tutta personale".

fonte: www.affaritaliani.it

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ma non si può.... ragazzi ma dove viviamo?

alexeidos ha detto...

in un paese che vota un pagliaccio che non ci rappresenta, e anzi, ci fa fare figure 'e mierda

Anonimo ha detto...

ma io dico, ma vada a fare lo show man all'isola dei famosi invece di fare il premier cavolo. ma cmq per me non è razzismo, è solo che è imbecille quell'uomo

Anonimo ha detto...

We boglia!!! è da molto nn vengo su un tuo blog...stavolta nn avevo 1 cazzo da fare e l ho visto. Cazzo xo lo riempi sempre d stronzate eh? bè in fondo 6 1 comunista nn cè niente da fare... Comunque sul berlusca va bn ke spesso dice stronzate xo stavolta esageri, x me obama s'è fatto 2 risate a sentirlo. Non sono queste le cose di cui preoccuoparsi, abbiamo problemi ben più gravi. bella nn credo ke posterò niente altro qua ma gg nn avevo veramente 1 cazzo da fare bella boglia
V for Vincenzo Cirillo
ps. m han detto ke hai detto ke siamo dei leccaculo sul blog, cè l ha detto la marini in classe tanto x farti capire cm siam messi.Io tanto so d nn esserlo su altri si puo discutere vabo tolgo il disturbo bella

alexeidos ha detto...

parlerò direttamente con la "carissima" "prof"...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails